top of page

L’ERRORE CHE FANNO [QUASI] TUTTI I PROPRIETARI DI UN IMMOBILE

Immagine del redattore: Fabrizio Domenico FazzolariFabrizio Domenico Fazzolari

Analizzando le valutazioni immobiliari che abbiamo effettuato nell'anno 2018, ci siamo resi conto che l’84% dei proprietari è rimasto deluso della nostra valutazione.

Le motivazione principale è il prezzo di acquisto iniziale.

Seppur da un decennio ormai tutti sanno che il valore di un immobile è calato (anche del 50%), quando ci si trova a dover essere la parte in causa, stranamente questi discorsi non valgono.


<<Per fortuna la nostra valutazione nel 71% dei casi discostava di poco dalle idee reali e quindi abbiamo comunque iniziato una vendita.>>

La motivazione principale che ha fatto sì che rimanessero non soddisfatti della valutazione è principalmente una: i sacrifici.



I sacrifici fatti per comprare! I sacrifici fatti da loro per comprare questa casa, per pagare il mutuo, le spese ordinarie, ecc...


Di questo 84% di persone, solo il 29% non ha capito che l’affetto ed il sacrificio non contano quando si vende qualcosa e questo vale per qualsiasi cosa. Una casa, una macchina, un orologio trovato nel cassetto del nonno che ormai non c’è più.

L’affetto è un sentimento che lega una persona a qualcosa od a qualcuno. Non si può pretendere che l’affetto venga pagato.



L’affetto ha valore soltanto per te!


Vale ed è importantissimo tenerne conto, ma ognuno ha i suoi affetti e per ognuno sono diversi. Un acquirente sicuramente porta rispetto per affetto e sacrifici ma non gli da un prezzo superiore. Rispetto e basta. Stop!


L’affetto ed i sacrifici non hanno valore economico.


Far incontrare un emozionato venditore ed un freddo acquirente non è cosa facile. Farli ragionare al fine di trovare un accordo non è cosa per tutti.


<<Ecco a cosa serve un mediatore immobiliare.>>


Se hai bisogno di una valutazione reale, sei nel posto giusto. Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.







________________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto. Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui


oppure chiamami al numero verde





Comments


Loghi New Project FF Top Selection 2024 bianco.png

Copyright © 1997-2024 Pig sas di Fazzolari Fabrizio Domenico & C.
Sede legale via Luini 115/b, Torino - sede operativa via Susa 49, Torino.

P.IVA - C.F. e Iscr. Registro Imprese n. 07849320010 C.C.I.A.A. di Torino 
Iscr. R.E.A. n. 925175 C.C.I.A.A. di Torino.

  • Youtube
  • LinkedIn
  • Facebook
bottom of page